Una fase di transizione

In questi giorni sento le energie della Luna Nuova che si avvicina, e non riesco a posare i mazzi di carte.

Ho l’impressione di vivere un momento di passaggio, uno dei tanti nel corso dell’anno, forse più potente di altri che lo hanno preceduto. Quando stamattina mi sono trovata davanti questa stesa di born_under_saturn_, non ho potuto fare a meno di sorridere per la sincronicità del tutto, e ovviamente l’ho subito provata.

Un po’ di indecisione sul mazzo, perché quando sono così scalpitante spesso faccio fatica a sceglierne uno, ma avevo voglia di Marsigliesi, e allora la scelta è ricaduta sul Tarot de Marseille di Fournier.

Ed ecco le carte che segnano questo mio momento di transizione.

Tarot de Marseille di Fournier
Le carte della mia transizione (stesa di born_under_saturn_) con il Tarot de Marseille di Fournier
  • 1. Che cosa dovrei abbandonare del passato? 7 di Coppe.
  • 2. Su che cosa dovrei focalizzare la mia energia durante questa transizione? Cavaliere di Spade.
  • 3. Su quali aspetti non dovrei concentrare le mie energie? 9 di Coppe.
  • 4. Risultato: 3 di Bastoni.

Una stesa che parla chiaro, come spesso accade con i Marsigliesi – d’altra parte ho notato che quando sento il richiamo dei Marsigliesi è perché ho bisogno di una scrollata.

Il 7 di Coppe mi dice di lasciarmi alle spalle tutti gli inutili dubbi, le insicurezze e le indecisioni, per seguire il Cavaliere nella sua carica verso l’obiettivo che ho nel cuore. So qual è, e so come fare per perseguirlo (o meglio, inizio finalmente a capirlo); devo solo trovare il coraggio per lanciarmi, e lo sto raccogliendo. Devo completamente dimenticarmi di tutti quei problemi emotivi che mi rallentano e che mi tolgono le energie che mi servono per raggiungere il mio scopo; basta, basta, basta problemi per persone che non meritano la mia preoccupazione. Il risultato è un severo 3 di Bastoni, che con la sua essenzialità mi ricorda che le scelte indicate dal 7 possono anche essere toste, ma sono necessarie per concentrarmi su ciò che conta davvero.

E adesso, via alle preparazioni per la celebrazione della Luna Nera e di Lughnasadh. Voi come festeggerete?

Immagine di copertina: Fortune-telling di valentin_mtnezc da Pixabay

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora