Tarocchi di Mezza Estate di Manuela Angelini

Notte di Luna piena, notte di stese di Tarocchi! La Luna Piena in Sagittario mi ha ispirata a provare la stesa della mia amica Manuela dedicata alla Luna del Miele ed all’imminente festività di Litha (Mezza Estate, appunto).

Per questa stesa ho voluto inaugurare un nuovo mazzo di Marsigliesi, Le Tarot de Marseille di Fournier. Si tratta di un mazzo marsigliese tradizionale nei disegni, ma coloratissimo: mi fa pensare agli antichi affreschi, dai toni vivaci e ben definiti, pieni di vita. Un mazzo perfetto per l’estate imminente, con l’esplosione di colori tipica di questa stagione!

Curiosi di vedere la mia stesa? Eccola!
Tarocchi di Mezza Estate Manuela Angelini Le Tarot de Marseille Fournier
I miei Tarocchi di Mezza Estate di Manuela Angelini (Mazzo: Le Tarot de Marseille di Fournier)
  • 1. Che cosa sto raccogliendo oggi dopo aver seminato e curato? 2 di Bastoni.
  • 2. Quali doni ho ricevuto in questa prima parte dell’anno? La Torre.
  • 3. Come posso ricambiare? Il Diavolo.
  • 4. Cosa si sta trasformando in me/nella mia vita? L’Imperatrice.
  • 5. Qual è il mio scopo da ora in avanti? L’Eremita.
  • 6. Come posso manifestare la mia gioia? La Giustizia.

Nella stesa di Manuela era richiesto che la carta n° 6 fosse un Arcano Maggiore, ma il mio mazzo ha voluto esagerare. Ciò che sto raccogliendo è un timido ma determinato germoglio, la promessa di un nuovo inizio tutto da accudire e coltivare. Il dono che ho ricevuto è stata una scossa alle fondamenta che mi ha fatta evolvere ad un nuovo stadio; per ricambiare questo dono devo accettarlo, addentrandomi negli abissi di me stessa, confrontandomi con il Caos e danzandovi insieme. Mi sto trasformando in una persona più premurosa, e di conseguenza più determinata ancora a lottare per il bene di chi amo; il mio scopo sarà quello di portare avanti la mia luce interiore, svelandola ed imparando a farla brillare. Posso mostrare la mia gioia dimostrando di impegnarmi a trovare un giusto equilibrio in me ed in ciò che faccio. Questo era un obiettivo che mi ero posta fin da subito all’inizio del mio viaggio con i Tarocchi insieme a Temperanza, e che oggi torna a farsi sentire con La Giustizia.

Insomma, una stesa profonda che mi ha dato molto da riflettere, e che come al solito ha fatto emergere dei punti importanti su cui dentro di me già sapevo che era opportuno soffermarsi.

Immagine di copertina: fortune-telling di valentin_mtnezc da Pixabay

4 risposte a "Tarocchi di Mezza Estate di Manuela Angelini"

Add yours

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora